Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Turismo

VINO E TURISMO: DISEGNO DI LEGGE DEL SENATORE STEFANO

Parte dalla Puglia, meta sempre più amata dai vacanzieri nazionali e stranieri e grande produttrice di vini di qualità, il primo disegno di legge ...
 

Clicca per ingrandireParte dalla Puglia, meta sempre più amata dai vacanzieri nazionali e stranieri e grande produttrice di vini di qualità, il primo disegno di legge sull’enoturismo: è a firma del senatore salentino Dario Stefàno il primo provvedimento in materia di “Disciplina dell’attività dell’Enoturismo”. E sarà proprio il capogruppo in Commissione Agricoltura del Senato, insieme ad Andrea Olivero, viceministro alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, a Massimiliano Apollonio, presidente di Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria e a Gianvito Rizzo per il Movimento del Turismo del Vino, a presentare questa mattina il disegno di legge, nella sala Janet Ross dell’Hotel Risorgimento di Lecce.

«L’enoturismo - afferma il senatore Stefàno - è una delle diversificazioni del settore più importanti e già consente al nostro Paese, e ai territori vocali come la Puglia, di beneficiare di grossi flussi di turismo qualificato. Il Movimento Turismo del Vino parla di circa 13 milioni di arrivi nelle cantine italiane, sono nel 2015, e di un fatturato di circa 2,5 miliardi. Questo disegno di legge vuole consegnare un quadro normativo e organico di riferimento in grado di individuare gli elementi peculiari e agevolare l’attività degli operatori, intervenendo anche sotto il profilo fiscale e amministrativo». Una sfida importante, dunque, quella del disegno di legge, per rendere ancora più attrattiva e mirata l’offerta turistica regionale. L’appuntamento, promosso dal movimento La Puglia in Più, in collaborazione con il Gruppo Misto del Senato della Repubblica, Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria e Movimento Turismo del Vino, è alle 11.30. S.Cos.



Data: 29/05/2017.   Fonte Notizia: Nuovo Quotidiano di Puglia

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento