Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Cronaca

"INVESTOR DAY", LE STARTUP PUGLIESI A CONFRONTO SULLE IDEE INNOVATIVE

Si svolgerà oggi pomeriggio, con inizio alle 15 presso il BaLab di Bari, già sede delle ...
 

Clicca per ingrandireSi svolgerà oggi pomeriggio, con inizio alle 15 presso il BaLab di Bari, già sede delle Poste in via Cesare Battisti, l’”Investor Day”, l’evento che conclude Startup University, il percorso di formazione avanzata e accelerazione organizzato da Startup Club in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari. All’evento porteranno il loro saluto: il rettore dell’università di Bari, Antonio Felice Uricchio; il delegato del rettore allo sviluppo della creatività, Gianluigi de Gennaro; l’avvocato Stefano Narducci, presidente di Start up club.

Si tratta di un programma che ha visto protagoniste 18 fra le più innovative startup pugliesi, insieme a 20 mentor di fama nazionale e internazionale e 1O tra partner finanziari, istituzionali e aziende di alto profilo che hanno deciso di affiancare il percorso di crescita imprenditoriale delle startup.

Partecipando all’Investor Day, gli imprenditori e i professionisti conosceranno alcune delle innovazioni che cambieranno o stanno già cambiando le nostre vite, entrando in contatto con le startup che stanno sviluppando interessanti opportunità di business.

Le startup presenti all’evento operano in alcuni dei settori più innovativi e a più alta crescita, fra cui: Robotica, Realtà Virtuale, Internet of Things, Biotecnologie, Health Care, Edilizia Innovativa, Intelligenza Artificiale applicata all’e-commerce, Mobilità sostenibile, Economia Circolare.

Per partecipare basta prenotare uno dei posti gratuiti disponibili, scegliendo la categoria di riferimento. L’iscrizione all’evento è possibile accedendo alla piattaforma www.investordaybari.eventibrite.it

All’evento saranno presenti alcuni dei più importanti venture capital italiani, fra cui Meta Group con la vice presidente Anna Amati (che è anche board member di Italia Star up) e Vertis, con l’amministratore delegato Amedeo Giurazza. E’ prevista anche la partecipazione di rappresentanti di Equinvest (piattaforma di equity crowdfunding) e UniCredit.ù attive Ilnovazione.

Il presidente di Startup Club, il fasanese Stefano Narducci, ha sottolineato che l’Investor Day è «un’occasione ideale per far conoscere il lavoro fatto insieme in questi mesi, ma soprattutto per offrire alle startup, ai mentor e agli imprenditori che hanno sposato il progetto fin dall’inizio - o che man mano si sono avvicinati ad esso - l’occasione per ampliare il proprio network, con nuove opportunità di business». L’appuntamento di Startup University verrà replicato il prossimo anno.

La scelta delle 18 startp che hanno partecipato al percorso finale di affiancamento è stata effettuata nelle diverse province pugliesi dove giovani che cercano investitori e imprenditori che hanno voglia di sperimentare hanno potuto presentare le loro idee, a volte già definite in percorsi aziendali. La parte finale del programma è servita per aiutare gli stessi innovatori e portatori di idee, di capire, con l’aiuto di specialisti, quali errori non fare. Infatti molte startup cessano di esistere dopo pochissimi anni di vita propria a causa di errori imprenditoriali compiuti nella fase di avvio.


Data: 29/05/2017.   Fonte Notizia: Oronzo Martucci, Nuovo Quotidiano di Puglia

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento