Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Cronaca

IL GAMBERO ROSSO: 300MILA LOUNGE MIGLIOR BAR DELL'ANNO

L’ha fatto di nuovo: ha vinto.
 

Clicca per ingrandireL’ha fatto di nuovo: ha vinto. Ed è stato incoronato ieri mattina, in occasione della presentazione della nuova Guida Bar d’Italia 2018 del Gambero Rosso allo Westin Excelsior di Roma, in via Vittorio Veneto: il Premio Illy Bar dell’Anno va al “300mila Lounge” di Lecce.

Il premio - giunto quest’anno alla 16esima edizione - si propone di valorizzare e promuovere la cultura del bar italiano, sempre meno locale tradizionale e sempre più “straordinaria palestra per sperimentare, testare gusti, creare tendenze”, e consiste in un viaggio a New York in occasione del Premio Internazionale del Caffè Ernesto Illy.

Già nell’empireo dei migliori bar della Guida con “tre chicchi e tre tazzine”, il “regno” di Davide De Matteis è stato proclamato vincitore da una giuria di esperti composta dai giornalisti Donatella Bianchi (Rai), Federico De Cesare Viola (Sole 24 ore), Carlotta Garancini (Corriere della Sera), Licia Granello (La Repubblica), Alessandra Moneti (Ansa) e Beniamino Pagliaro (La Stampa). Motivo del riconoscimento, “l’innovativa visione imprenditoriale, la qualità dell’offerta complessiva anche della mixology, ricerca della materia prima e sensibilità ai temi sociali e di sostenibilità ambientale”.

A distanza di cinque anni dall’ultima vittoria, dicono quindi dal Gambero Rosso, «si conferma vincente la sua idea di bar a 360 gradi».

Insomma, l’ennesimo trionfo per un locale già pluripremiato negli anni, dagli addetti ai lavori e dal popolo del web, e quest’anno recidivo: «È un’emozione unica, il massimo cui un imprenditore possa aspirare - racconta “King” Davide - e la cosa più bella è che a vincere sia un locale di Lecce: un grande risultato, perché fare impresa al Sud è decisamente più difficile che a Milano».

Carburante, la passione: «Merito del cuore, dell’amore per questo lavoro, della squadra che mi affianca. Sono fortunato, ho uno staff che crede come me in questa ricerca continua: quaranta persone tra le varie attività della mia azienda che lavorano come una famiglia tra “300mila Lounge” a Lecce, “Terrazza 300mila” e “Pizzeria 300mila” a Otranto, il ristorante “Nazionale a Lecce” e poi il catering».

E' un successo così straripante che presto - annuncia Davide De Matteis - la cabina di regia di tutte le attività produttive del gruppo, diventato una realtà importante in soli undici anni, sarà insediata in un capannone alla zona industriale di Lecce appositamente rilevato. Con passione mai doma, voglia di investire tempo e risorse, grande tradizione: «Devo dire grazie alla vita anche per aver avuto grandi maestri, e per aver fatto tanta gavetta - conclude De Matteis - Se sei umile e appassionato puoi arrivare dove vuoi: i sacrifici pagano».

Ma non è l’unico riconoscimento dal Gambero rosso per Lecce: tra i Migliori Cocktail Bar d’Italia, infatti, anche il “Quanto Basta”.



Data: 06/10/2017.   Fonte Notizia: Leda Cesari, Nuovo Quotidiano di Puglia

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento