Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Cronaca

STREET FOOD NEL BORGO

Tradizione, buon vino e cibo di strada per la quarta edizione di “San Martino in festa”.
 

Clicca per ingrandireTradizione, buon vino e cibo di strada per la quarta edizione di “San Martino in festa”. Ricco il programma di appuntamenti civili e religiosi messo a punto dall’assessore Franca Giannotti. L’inaugurazione oggi alle 9 con il trenino musicale in giro per la città a disposizione di scolaresche e bambini. A seguire, la libreria “Libri e Musica”, in via Indipendenza, ospiterà gli alunni delle scuole magliesi che narreranno e canteranno, insieme a Francesca Rinaldi e al maestro Checco Leo, la storia e le tradizioni del Santo Vescovo di Tours.

Alle 17 è prevista l’apertura del mercatino con gli stand enograstronomici dei produttori locali, le aziende del Lanoce Farmers Market e dell’artigianato. In serata spazio allo street food a cura del Sac Cea Serre salentine e all’esibizione musicale del cantastorie F40. I festeggiamenti religiosi apriranno la giornata di sabato: alle 8 ci sarà la Santa Messa celebrata nella Cappella di San Martino da monsignor Salvatore Sisinni, mentre nel pomeriggio, alle 17, la statua del Santo verrà trasferita in processione in Chiesa Madre dove ci sarà una celebrazione solenne. Al termine, alle 19, la processione uscirà per le strade di Maglie accompagnata dal complesso bandistico.

Il programma di domani prevede anche l’apertura mattutina degli stand enogastronomici del mercatino, mentre in serata appuntamento con il cibo di di strada. Domenica è in programma, a partire dalle 8, una passeggiata di 6 km lungo i tratturi dell’antica Via dell’olio (partenza da piazza Aldo Moro) a cura di Salento Faber, al rientro, apertura del mercatino con gli stand enograstronomici dei produttori locali, le aziende del Lanoce Farmers Market e dell’artigianato. Alle 10 prenderà il via il Laboratorio d’Olio a cura di Sergio D’Oria e Gino Dimitri presso la Galleria Capece, mentre in serata ancora il cibo di strada a farla da padrone. L’evento è organizzato dal Comune di Maglie con la collaborazione di Sac-Cea Serre Salentine, Accademia dei Volenterosi, Antform, Salento Faber, Pro Loco, Fondazione “Capece”, Lanoce Farmers Market e Parrocchia “Presentazione del Signore”.

Soddisfatta l’assessore alle tradizioni, Franca Giannotti: «È una festa che è cresciuta di anno in anno, e siamo ormai alla quarta edizione: vogliamo destagionalizzare l’offerta per turisti e residenti. Un risultato che non sarebbe stato possibile raggiungere senza il contributo di tutte le realtà professionali e le associazioni del territorio».


Data: 10/11/2017.   Fonte Notizia: Maurizio Tarantino, Nuovo Quotidiano di Puglia

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento