Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Cronaca

BENVENUTI BIMBI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

L’orso polare con gli sci illuminato dai led dà l’illusione di una nevicata abbondante tutt’intorno. Ma non è il solo a trasmettere questa impressione.
 

Clicca per ingrandireL’orso polare con gli sci illuminato dai led dà l’illusione di una nevicata abbondante tutt’intorno. Ma non è il solo a trasmettere questa impressione. Nell’intera piazza Vittorio Emanuele di Scorrano, la sensazione di stare passeggiando su un borgo innevato e silenzioso è netta. Anche quando la folla è enorme, come ieri durante la fiera di Santa Lucia: la freschezza e i colori delle luminarie natalizie riescono ad annullare il caos e trasmettere un senso di relax. Te le ritrovi ad altezza d’uomo, a differenza di quelle svettanti altissime nel mese di luglio durante la ricorrenza di Santa Domenica.

“Addobbi natalizi”, vengono chiamati gli apparati di luce allestiti dalla ditta De Cagna (impegnata in questi giorni anche a Kobe, in Giappone). Ma nel lessico comune continuano ad essere chiamate “luminarie”. Di certo vere creazioni artistiche. Si parte dal grande albero di Natale di 12 metri sistemato in piazza Vittorio Emanuele e costituito da migliaia di luci led tecnologia “rgb”, un sistema rivoluzionario per l’illuminazione a colore variabile e ad impostazione personalizzata, capace di produrre una gamma molto estesa di colori. Spazio anche agli addobbi multicolori giganti e agli archi che fanno da cornice alla vicina fontana. E tante altre le attrazioni volute quest’anno dall’amministrazione comunale: le renne con la slitta sono uno dei pezzi forti, molto apprezzate dai bambini che possono divertirsi anche sulla pista di pattinaggio su ghiaccio sistemata al centro della piazza. Poi c’è la “Casetta di Babbo natale” allestita dalla Protezione civile di Scorrano vicino al municipio, insieme ad un grande albero bianco-brillante. Luci e proiezioni pure sulle facciate dell’ex asilo e sul muro della chiesa madre, che a sorpresa cambieranno forma nei prossimi giorni.

«Siamo contenti di come sta andando avanti questa programmazione natalizia, - dice il sindaco di Scorrano Guido Stefanelli -, segnaliamo un grande apprezzamento del pubblico, soprattutto per queste creazioni di luce uniche e speciali».




Data: 14/12/2017.   Fonte Notizia: Donato Nuzzaci, Nuovo Quotidiano di Puglia

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento