Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Cronaca

WORLD SAXOPHONE CONGRESS, TRA I PROTAGONISTI ANCHE UN SALENTINO

Sarà il giovanissimo Diego Vergari a suonare sul palco di Zagabria, in Croazia, dal 10 al 14 luglio assieme ai migliori musicisti del mondo.
 

Clicca per ingrandireIl giovanissimo musicista salentino Diego Vergari sarà tra i protagonisti della XVIII edizione del World Saxophone Congress, in programma a Zagabria, in Croazia, dal 10 al 14 luglio prossimi e che vedrà l’esibizione dei migliori musicisti provenienti da tutto il mondo. «L'eccezionale partecipazione al prestigioso evento musicale internazionale e la storia del talento in erba», originario di Cutrofiano, sono stati oggi al centro dell’incontro che si è svolto presso la Provincia di Lecce, a Palazzo Adorno.

«Diego è testimone della reattività e della capacità del territorio salentino che, pur tra tante difficoltà di vario ordine, è ricco di straordinarie potenzialità rappresentate proprio dal talento dei nostri giovani che le portano in giro per il mondo - ha detto il presidente della Provincia Antonio Gabellone - Porta nel cuore Cutrofiano e il Salento», ha aggiunto Gabellone rivolgendosi al giovane musicista, «esalta sempre i valori di questa terra e lo spirito di appartenenza ad essa».

L’esibizione a Zagabria è in programma il 13 luglio. Vergari sarà accompagnato dal violoncellista salentino Antonio Aprile ed eseguirà tre prime assolute di compositori italiani: Stefano Pelagatti (1961), Invenzione capricciosa; Guido Donati (1949), Saxcelle e Quando i fiumi s'incontrano (1949).



Data: 06/07/2018.   Fonte Notizia: La Gazzetta del Mezzogiorno

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento