Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Cronaca

IL GIORNO DEI NEGRAMARO: IN 30MILA IN TREPIDAZIONE

È il giorno della carica dei 30 mila fan dei Negramaro, attesi al Via del Mare di Lecce per l’ultima tappa del loro tour estivo negli stadi.
 

Clicca per ingrandireÈ il giorno della carica dei 30 mila fan dei Negramaro, attesi al Via del Mare di Lecce per l’ultima tappa del loro tour estivo negli stadi. Una serata che, come è successo anche quattro anni fa, avrà il sapore del ritorno a casa e della festa con gli amici di sempre, con chi c’era quando i sei ragazzi hanno iniziato ad esibirsi in giro per i pub della provincia e ha continuato a seguirli quando si sono spalancate per Giuliano Sangiorgi, Lele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Andrea De Rocco e Danilo Tasco le porte dello Star System.

Un’ascesa che non ha eguali e che celebrerà stasera un altro record: nessuna band italiana ha mai realizzato sei date in un unico tour negli stadi. Un primato che si unisce ad altri due da guinness: essere stati la prima band italiana a calcare da protagonista il palco dell’Arena di Verona nel 2007 e quello dello Stadio San Siro di Milano nel 2008. Prima di Lecce, l’“Amore che torni Tour Stadi 2018”, prodotto e organizzato da Live Nation, ha toccato il 24 giugno Lignano Sabbiadoro, il 27 San Siro a Milano, il 30 l’Olimpico a Roma, il 5 luglio Pescara e l’8 Messina.

L’attesa è tanta per un concerto che si preannuncia spettacolare. Due ore e mezza intense per ripercorrere i più grandi successi di Sangiorgi e soci e presentare dal vivo i brani tratti dall’ultimo album, “Amore che Torni”, pubblicato per l’etichetta Sugar e già certificato Disco di Platino. Attualmente in rotazione radiofonica c’è il nuovo singolo “Amore Che Torni”, terzo estratto dall’album omonimo che arriva dopo che entrambi i precedenti, “Fino all’imbrunire” e “La prima volta”, hanno conquistato la vetta della classifica Earone. Si tratta di una ballata electro-soul, un inno di speranza e amore universale, in bilico tra attese e aspettative di un’estate che possa lasciare tutti senza fiato. Lo show gioca con gli elementi naturali – aria, acqua, fuoco e terra – e non mancheranno momenti di pura emozione, come il “duetto virtuale” con Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries scomparsa improvvisamente all’inizio di quest’anno. La sua indimenticabile voce tornerà a risuonare sulle note del brano “Senza Fiato”, inserito nel Best of multiplatino “Una storia semplice” del 2012, in cui la cantante irlandese ha collaborato con la band salentina. Giò Forma, lo studio di architetti, designer e artisti che ha creato e progettato l’Albero della Vita di Expo 2015, ha curato la direzione artistica dello spettacolo e il design del palco. Il tema del volo degli uccelli unito al mare sono le linee guida decise insieme al gruppo e che rispecchiano i contenuti del nuovo album. A completare il tutto, led, proiezioni, laser mapping, grandi elementi in movimento, pedane della band che cambiano continuamente posizione fino a spostarsi sulla passerella centrale grazie ad un sistema wireless di ultima generazione. E ancora un suggestivo effetto bolle di sapone innescato dalla bambina del videoclip di “Fino All’Imbrunire”, fiamme e un volo di Giuliano su “Senza Fiato”.

Nel complesso, per l’intero tour sono stati venduti oltre 155 mila biglietti a testimoniare l’amore che non conosce crisi del pubblico verso i sei salentini, che pure hanno raccontato di essere andati vicino allo scioglimento due anni fa e di aver superato il momento difficile grazie alla forza dell’amicizia che li lega e alla passione per la musica che li ha cementati in una sorta di famiglia artistica, vera estensione di quelle reali. E, a proposito di famiglia, si allargano quelle dei sei componenti: dopo Andro, che nel 2017 ha avuto Bianca dalla moglie Lavinia Biancalani, è di pochi giorni fa la notizia che anche Giuliano diventerà presto papà di una bambina, che attende dalla compagna, la scrittrice e sceneggiatrice Ilaria Macchia. A loro è seguito, a distanza di pochissimo, l’annuncio che pure Lele aspetta un figlio dall’attrice Clio Evans, con cui è convolato a nozze pochi mesi fa. Mogli e compagne che saranno tutte presumibilmente presenti stasera in tribuna per il gran finale.



Data: 13/07/2018.   Fonte Notizia: Nuovo Quotidiano di Puglia

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento