Assicurazioni
& Pratiche automobilistiche

Assicurazioni
& Pratiche Automobilistiche

 

 

Immobili in Affitto/Vendita


 

 

 

 

 

Strutture ricettive
e Ristoranti nel Salento

Hotels

 

Agriturismo/B&B

 

Ristoranti

 

 

Eventi
nel Salento

Feste

 

Sagre

 

Concerti

 

Mostre

 

Altri

 

 

Newsletter

Iscrizione

 

Cancellazione

 

 

Link utili

Link utili

 

 

Disclaimer

Disclaimer

 

 

Dalla rubrica: Cronaca

ABUSIVISMO EDILIZIO, LA PUGLIA TRA LE PEGGIORI D'ITALIA

Abusivismo edilizio, i numeri delle mancate demolizioni in Italia vedono la Puglia tra le peggiori regioni della penisola dopo Campania, Calabria e Lazio.
 

Clicca per ingrandireAbusivismo edilizio, i numeri delle mancate demolizioni in Italia vedono la Puglia tra le peggiori regioni della penisola dopo Campania, Calabria e Lazio. L’elaborazione dei dati Cresme, Istat e Legambiente nel periodo che va dal gennaio 2004 al giugno 2018, vede la Puglia assestarsi al poco lusinghiero quarto posto nel calcolo della percentuale della quota delle ordinanze da eseguire sul totale delle ordinanze di demolizione emesse. Nella regione sono 2252 le ordinanze emesse e 366 quelle eseguite. La quota ancora da eseguire sul totale è dell’83,7 per centro.

Nel Belpaese, oltre 71mila immobili sono interessati da ordinanze di demolizione, e più dell’80% non sono ancora state eseguite. Per fare una stima dei metri cubi di cemento fuorilegge, Legambiente si affida al rapporto Bes dell’Istat, secondo il quale nel 2015 l’abusivismo edilizio riguardava il 47,3% del patrimonio immobiliare al Sud, il 18,9% nelle regioni del Centro e il 6,7% al Nord. Analizzando il periodo dal 2005 al 2015, al Sud il dato non è mai sceso sotto il 24%, percentuale relativa al 2007. Per anni, denuncia ancora Legambiente, il fenomeno dell’abusivismo “è stato totalmente fuori controllo”. Sono le aree costiere quelle più colpite dal fenomeno. Dal 2004 a oggi, in Italia, risultano eseguite il 19,6% delle ordinanze di demolizione emesse, ovvero ne mancano all’appello oltre l’80%, scrive nel dossier Legambiente. La Puglia ha abbattuto il 16,3% degli immobili colpiti da ordinanza che sono il 3,2% del dato nazionale.


Data: 05/11/2018.   Fonte Notizia: TrNews

 

 

Comuni della provincia di Lecce

 

 

Viaggi culturali in Puglia

Viaggi culturali in Puglia

 

 

Partners Commerciali

 

 

Shuttle/Navetta
nei comuni di ...

 

 

 

SALENTO
da scoprire ...

Monumenti del Salento